Servizi online

Lo Sportello Telematico Polifunzionale del Comune di Soresina

Attraverso lo Sportello Telematico Polifunzionale potrai eseguire alcune attività senza recarti personalmente in Comune oppure, per i pagamenti,  presso la Tesoreria Comunale .

Lo sportello telematico consente di:

  • produrre autocertificazioni
  • acquisire Certificati Anagrafici e di Stato Civile
  • consultare la banca dati delle pratiche edilizie del Comune di Soresina

oppure compiere pagamenti relativi a:

I pagamenti possono essere eseguiti anche se non si è registrati allo Sportello Telematico Polifunzionale

 

Ti invitiamo ad utilizzare i servizi on-line, facendoci pervenire i tuoi suggerimenti ed a segnalare eventuali malfunzionamenti, dandoci l'opportuità di offrire un servizio migliore.
E' un cammino che percorreremo insieme con l'obiettivo comune di una Pubblica Amministrazione più moderna ed efficiente.

Inizialmente i servizi ai Cittadini, ad eccezione S.U.E., oltre che con SPID e CRS + relativo PIN, saranno accessibili previo registrazione e successiva abilitazione, mediante credenziali costituite da "Identificativo Utente" e "Password" che verranno inviate all'indirizzo e-mail indicato all'atto della registrazione.
Successivamente solo mediante SPID e CRS + relativo PIN.

Invitiamo pertanto tutti i cittadini ad attivarsi per poter accedere ai nostri servizi con SPID e CRS + relativo PIN

Lo Sportello Unico per l'Edilizia (SUE)  consente attualmente di accedere, in modalità consultazione, alla banca dati dell'archivio relativo alle pratiche edilizie del Comune di Soresina a partire dal 1 gennaio 1967.
I dati disponibili sono quelli previsti dalla Serie Particolare delle Pratiche Edilizie.
 
Il servizio sarà accessibile, previa registrazione, mediante credenziali costituite da "Nome Utente" e "Password" che  saranno inviate all'indirizzo e-mail indicato all'atto della ragistrazione.

Per eventuali segnalazioni riguardanti il funzionamento del portale, scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: servizionline@comune.soresina.cr.it

Grazie per la cortese collaborazione